Il progetto

 Etna Gardening è un progetto ideato da Andrea Di Grazia. Si rivolge a tutti gli appassionati di botanica, giardinaggio, orticultura ed in generale a tutti coloro che amano lo stretto contatto con la natura. Etna Gardening nasce allo scopo di fare informazione e promozione per la tutela della biodiversità dell' ecosistema vulcanico.

La nostra forza è la bellezza di fiori e ortaggi contro il grigio del cemento. Etna Gardening intende valorizzare l' esperienza centenaria dei piccoli produttori agricoli del territorio ed ancora il prezioso contributo di giardinieri urbani che, spinti dalla passione, coltivano ad oltranza piante e ortaggi in minuscoli appezzamenti, case e balconi contribuendo alla proliferazione del verde.

L'insieme di questi elementi ed esperienze diverse mette nello specifico il vulcano e più in generale la terra, nella sua molteplice accezione di terreno, territorio e pianeta, al centro del nostro ragionamento e dei nostri propositi.

La passione e l' amore per l' Etna, terra vulcanica, aspra, ma vitale è il concime di Etna Gardening. I commenti, le proposte e la collaborazione dei lettori saranno i nostri più succosi frutti.